Cotone ritorto: 4 capi, molto ritorto, ampia varietà di colori, con molte sfumature, misura 5; è usato per scialli, bluse, abiti, copriletto, tende e guarnizioni.

Cotone misto a filato metallico: 4 capi più un filo di lamè, disponibile in bianco e molti colori, misura 5; è impiegato per maglioni e accessori di moda.

Cotone lucido: 4 capi, molto ritorto, ampia scelta di colori, misura 3; si impiega per accessori di moda, copriletto, tovaglie e sottopiatti.

Cotone opaco: 4 capi, molto ritorto, disponibile in bianco e grezzo; vi si realizzano tovaglie, copriletto, rifiniture.

Cotone perlè: 2 capi, poco ritorto, molto lucido, ampia scelta di colori, incluse le sfumature, misura 5; è adatto per golfini e accessori moda.

Cotone bouclè: 4 capi, filato fantasia, leggermente ritorto, morbido, misure varie; vi si realizzano maglioni, abiti e accessori vari.

Fettuccia di cotone: filato fantasia, piatto, ampia scelta di colori; vi si ricorre per borse, maglioni e accessori di moda.

Da qualche tempo si trovano in commercio filati di cotone molto morbidi e molto grossi (ferri dal n. 6 al n. 12), ideali per realizzare velocemente simpatici maglioni e borse spiritose.

Questo tipo di filati non gli troverai sui nostri siti web, almeno per il momento. Infatti la nostra predilezione è per le lane pregiate.

Federico Scatizzi

www.florencecashmereyarn.com

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: