Qualche giorno fa, ho ricevuto due rocche di Cashmere 100% Bottonato e ne sono veramente incantata.

Il filato è di colore grigio chiaro, ma con delle piccole “palline colorate” che lo rendono veramente bello, per non dire “allegro” :-).

Uno dei due filati è più sottile (Nm 3/11) da lavorare con i ferri 3,5 e l’altro è leggermente più grosso (Nm 4/11) da lavorare con i ferri numero 4. Ovviamente, la scelta dei ferri dipende sempre dalla “mano”, chi stringe di più, chi di meno.

Facendo i campioni ho pensato alla finezza del filato definita sempre attraverso i numeri: numero metrico o titolo. Nel sito di Hircus Filati, questi strani numeri sono stati spiegati e rispiegati più volte. Nonostante ciò, ricevo sempre molte domande che riguardano questo argomento.

Quindi, ho deciso di rispiegarlo un’altra volta, in maniera molto semplice, attraverso un breve video, prendendo come esempio quel meraviglioso Cashmere Bottonato.

Nel video potrai vedere anche due campioni fatti con il filato più grosso. Siccome è il filato non trattato, ho voluto vedere come diventa dopo essere stato lavato. E, sai che Ti dico? Mi dispiace tanto che Tu non lo possa toccare e vedere dal vivo. E’ incredibilmente bello, morbido e le “palline colorate” lo rendono veramente incantevole. Clicca qui per vedere altri filati bottonati 🙂

Ti invito a visitare il sito Hircus Filati dove troverai tantissimi filati pregiati con cui creare piccoli-grandi capolavori a maglia.

Alicja Kwartnik

per Hircus Filati

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: