Alcuni clienti a volte ci chiedono certificazioni sui nostri filati.

Purtroppo non possiamo fornire nessuna certificazione semplicemente perchè non ne siamo in possesso.

Acquistiamo rimanenze/avanzi in stock di filati da maglifici, altri commercianti e aste e non ci possono essere fornite certificazioni di nessun genere. E i produttori di filati non ci forniscono certificazioni su filati acquistati in stock.

L’unico modo per avere le certificazioni è acquistare direttamente dai produttori il filato regolare.

Per essere sicuri del tipo di filato che hai acquistato l’unico modo è la etichetta che si trova dentro il cono. Quella è l’unica garanzia che possiamo fornire ai nostri clienti, oltre alle normali garanzie offerte dal diritto di recesso.

Recentemente abbiamo iniziato una piccola produzione di filati Ecocashmere. Su questi filati, ma solo su questi, possiamo fornire le analisi di laboratorio delle fibre utilizzate per la produzione, ed il nostro fornitore delle fibre stesse che acquistiamo è certificato GRS.

Chi lavora nel settore tessile delle materie prime e dei filati da molti anni può riconoscere le fibre con vari metodi che si imparano solo con l’esperienza, ma l’unico modo certo per riconoscere le fibre è l’analisi in laboratorio, che però è abbastanza costosa.

Abbiamo pubblicato un video su youtube che spiega come fare a riconoscere alcune fibre come il cashmere, la seta ed il cotone. Guardalo cliccando qui.

www.florencecashmereyarn.com

Comments

comments


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.