samye-(5)Ho deciso di scrivere questo articolo per dare la mia opinione su quali filati usare per realizzare un capo o un accessorio personale o per un familiare o un amico/a a maglia o uncinetto, e pur trattandosi solo ed esclusivamente di una opinione strettamente personale, voglio comunque dire la mia sull’argomento.

Molto stesso sento parlare persone che spendono il loro tempo ed il loro impegno per realizzare capi di abbigliamento utilizzando filati di bassa qualità. Acrilici o misti lana o lana di bassa qualità.

E spesso, da inesperto di lavoro ai ferri e uncinetto quale sono, mi domando se ne valga la pena.

Non ho mai lavorato ai ferri o all’uncinetto, ma so bene che per realizzare un capo serve molto tempo e molto impegno, a volte giorni, se non settimane di lavoro, ed allora perchè realizzarlo con un filato di bassa qualità? Solo perchè il filato costa poco?

Partiamo da questo presupposto. Impieghi il tuo tempo, il tuo impegno e la tua esperienza per realizzare un capo, e questo ha già di per se un enorme lavoro ed un grosso valore. Il tuo tempo, anche se inconsciamente non lo calcoli, ha un costo, il tuo impegno ha un altro costo, la tua esperienza ha un costo. Quanto tempo ci hai messo per arrivare ad avere l’esperienza che hai oggi? Quanti lavori hai fatto? Quanti esperimenti?

Allora perchè usare un filato che non valorizza tutto questo?

Come ti senti quando indossi un maglione realizzato con un filato di bassa qualità? E come ti sentiresti indossando lo stesso maglione realizzato con un filato pregiato di alta qualità?

Credo, e sono quasi sicuro di non sbagliarmi, che nel secondo caso la tua soddisfazione sia molto maggiore.

Il filato di alta qualità sicuramente valorizza molto di più il tuo lavoro, ti da molta più soddisfazione, ed il tuo capo ha sicuramente una resistenza ed una durata nel tempo molto maggiore, o sbaglio?

I filati di alta qualità come il cashmere, il cammello, lo yak, l’alpaca, la seta, costano troppo? In verità se si pensa a tutta la lavorazione che c’è dietro dal momento che si raccoglie la fibra fino alla filatura, i costi rispecchiano in pieno il valore di questi filati, purtroppo però non sono accessibili a tutti.

Noi di Hircus Filati abbiamo trovato una soluzione che può andare bene a tutti o quasi. Infatti, soprattutto quando si parla di cashmere, acquistiamo molto filati in stock, rimanenze di maglifici, ad aste, purtroppo a fallimenti o da aziende che chiudono (dico purtroppo perchè quando una azienda chiude non fa mai piacere a nessuno).

Per questo motivo possiamo offrire filati pregiati in puro cashmere di alta qualità a prezzi inferiori del 50% e oltre ai normali prezzi di mercato.

Questo ti consente di realizzare un capo o un accessorio valorizzando ampiamente il tuo lavoro, il tuo sforzo, il tuo tempo a costi non eccessivi.

www.hircusfilati.com

Se questo articolo ti piace e lo vuoi far conoscere agli amici che secondo te potrebbero essere interessati inviaglielo per email e condividilo sui social network usando i pulsanti che vedi qui sotto e lasciami un commento nell’apposito spazio qui sotto.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"