L’Ecocashmere è un filato che realizziamo in collaborazione con una filatura pratese,

Si tratta di un filato puro cashmere a basso impatto ambientale, realizzato con fiocco di cashmere Mongolo e Cinese ed una piccola percentuale di cashmere rigenerato.

Utilizziamo solo avanzi e rimanenze di cashmere di filatura e maglia vecchia di cashmere rigenerata che altrimenti finirebbero in una discarica di rifiuti. Questo offre molti vantaggi, dei quali i tre principali sono:

1- Nel filato ne viene utilizzata una piccola quantità tale da mantenere la sofficità, morbidezza e la migliore qualità del filato stesso e dei capi che vengono realizzati.

2-Utilizzando una parte di fibra rigenerata si abbassa il prezzo del filato pur mantenendo le migliori caratteristiche.

3-Si evita di gettare ai rifiuti la fibra inutilizzata a scapito dell’inquinamento ambientale.

recycledSecondo l’Agenzia per la Protezione Ambientale circa 12,4 milioni di tonnellate di prodotti tessili sono stati rigenerati nel 2013. Si stima, per esempio, che l’americano medio butta via 68 chili di vestiti ogni anno. la moda riciclata significa ridurre la quantità di rifiuti associati con la tutela dell’ambiente e il risparmio di CO2.

Le fibre del cachemire, i vestiti che vengono gettati via ogni anno sono ancora utilizzabili e in buone condizioni. Questo è il motivo per cui selezionare manualmente il meglio di loro e dopo l’ordinamento per qualità e colori li ricicliamo con una tecnica speciale. Queste fibre di riciclo si fondono con le fibre di cashmere vergine di alta qualità. La combinazione delle fibre portano a un filato estremamente di lusso che combina la qualità con la tutela dell’ambiente e il risparmio di CO2.

 

www.florencecashmereyarn.com

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"