2-28-10084-460-(2) Ricevo molte richieste di persone che vogliono sapere se il filato di cashmere 2/28000 da macchina si può lavorare con i ferri usandolo a più capi.

La risposta è semplicemente SI.

Sul nostro sito web abbiamo disponibili pacchi da 3 o 5 kg di filato puro cashmere di alta qualità 2/28000 da macchina composti da rocche di fine partita o fine bagno di circa 300 gr ciascuna in vari colori, ogni rocca di un colore diverso, ed a prezzi molto convenienti.

I pacchi possono essere utili per realizzare molti tipi di lavori, sia a macchina (finezza 12 lavorati ad un capo e finezza 7-8 lavorati a due capi) sia a mano, con i ferri o con l’uncinetto, e usando un po’ di fantasia si possono mettere insieme i vari colori per realizzare capi multicolor, jacquard, quadri, fiori, e fantasie di ogni genere. Ti puoi veramente sbizzarrire.

Il filato messo a più capi può essere lavorato con qualsiasi numero di ferri, in base a quanti capi vuoi accoppiare. Puoi infatti accoppiare il filato fino anche a 10-12 o più (o meno) capi.

Il mio consiglio è, come sempre, di realizzare vari campioni utilizzando il filato con un numero di capi diverso per ogni campione e con lavorazioni (punti e/o tecniche diverse), lavare il campione (come sempre in acqua tiepida con poco ammorbidente per circa 20 min.) e scegliere la resa migliore, quello che ti piace di più

Questo serve anche per rendere il filato il suo massimo splendore e la sua massima sofficità, infatti ogni tipo di filato, e non solo il cashmere, ha un tipo di lavorazione con la quale rende al massimo.

Tieni sempre presenti queste poche informazioni perchè ti saranno utili per lavorare i filati di cashmere ma anche qualsiasi tipo di fibra nobile e qualsiasi finezza (o grossezza) di filato.

E mi raccomando ancora una volta, non avere fretta di lavorare i filati pregiati, fai i campioni, fai le prove di lavaggio. So che necessitano tempo e lavoro, ma è necessario per utilizzare al meglio il tuo filato e realizzare un capo o un accessorio veramente stupendo. Segui questi piccoli consigli, e la tua soddisfazione del lavoro fatto sarà ancora più grande.

www.hircusfilati.com

www.filatiitaliani.com

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

"\t\t\t\t"
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: