Questa favolosa doppietta è stata realizzata a macchina dalla Sig.ra Nannina Spinetti, nostra amica e cliente che ci ha gentilmente concesso il permesso di pubblicazione qui sul nostro blog.
Cito testualmente la Sig.ra Nannina:
Per questa doppietta ho utilizzato lana merino a due capi, e l’alpaca pure a due capi, il pull, a giro manica, ed il collo alto è doppio a maglia rasata, il resto è tutto maglia rasata, solo i bordi sono stati rifiniti con trine all’uncinetto. Ho preferito i bottoni alla cerniera, mi sono valsa di madre perla non coltivata sulla quale ci sono delle incisioni di fiori, ma tutto questo nella foto non si vede.
Ho usato lana merino a due capi, la tensione della macchina se ben ricordo lo posizionata sul 2, ho bordato il cardigan con un pizzo all’uncinetto, ed ho fatto nel punto vita un disegno a piccoli rombi con l’alpaca sempre a due fili. Ho chiuso il cardigan con una fila di bottoncini di madre perla grigi cangianti lavorati nell’interno con fiorellini.
Se questo articolo ti piace e lo vuoi far conoscere agli amici che secondo te potrebbero essere interessati inviaglielo per email e condividilo sui social network usando i pulsanti che vedi qui sotto e lasciami un commento nell’apposito spazio qui sotto.