Oggi voglio farti conoscere una designer tedesca: Melanie Berg.

Mi chiederai: Che cosa c’entra una designer tedesca con il sito Hircus Filati?

Te lo spiego subito: nel sito Hircus Filati trovi cashmere e filati pregiati, giusto? Per questi filati, a mio avviso, ci vogliono pattern particolari, belli e originali.

Il filato di alta qualità valorizza ogni capo, sei d’accordo?

I pattern di Melanie Berg sono talmente eccezionali che meritano di essere realizzati con cashmere e filati pregiati.

Melanie Berg ha progettato tantissimi scialli. Per una persona, come me, che ama accessori ai ferri, il suo mondo è veramente un paradiso.

I suoi scialli sono piccoli capolavori. Sorprendono con abbinamenti di colori e disegni molto moderni.

Uno di questi scialli, realizzato con punti passati e il semplice legaccio, mi ha colpito particolarmente. Melanie gli ha dato il nome un po’ misterioso “Midnight in Berlin” (“Mezzanotte a Berlino”). E’ stato pubblicato in uno dei suoi libri.

Da poco, però, il pattern di questo scialle è disponibile anche su Raverly.

Tutti i suoi pattern sono in lingua inglese (e tedesca, se non sbaglio). Ovviamente, bisogna avere una buona padronanza dei punti e la determinazione per affrontare la descrizione in inglese. Comunque penso che ne valga la pena :-).

Ho comprato questo pattern e devo dire che è fatto molto bene, anche se all’inizio sembrava un po’ difficile, … forse perché la mia conoscenza della lingua inglese non è al top 🙂 . Comunque se si legge attentamente, si trovano le risposte a tutte le domande che nascono durante l’esecuzione. Lo sto realizzando con 3 capi di cashmere da macchina (titolo 2/28). E’ veramente molto bello. Ovviamente lo scialle può essere realizzato con tutti i tipi di filati, cambierà solo la dimensione.

Ed ecco qualche altro esempio degli originali scialli di Melanie Berg… Se in un motore di ricerca scrivi il suo nome, ne potrai vedere tanti altri e, magari, uno ti colpisce proprio come “Mezzanotte a Belino” ha colpito me 🙂 e non vedrai l’ora di poterlo realizzare.

Se dovesse succedere, ricorda di scegliere un filato di qualità, come cashmere o altri filati pregiati.

Visita il sito di Hircus Filati :-), dove trovi sempre filati nuovi e prezzi molto convenienti!!!

Alla prossima

AlicjaKwartnik

per Hircus Filati

Comments

comments


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.